L’Avv. Bruno Aguglia, patrocinante in cassazione, è consulente della Camera del Lavoro CGIL e del Patronato INCA CGIL di Roma e di Rieti.
In tale veste, patrocina, innanzi le magistrature civili amministrative e contabili, vertenze in materia lavoro e previdenza in favore di lavoratori, dipendenti pubblici e privati, o pensionati.
Per conto del Patronato Inca, assiste i cittadini anche per il conseguimento delle prestazioni economiche connesse ad uno stato di invalidità civile.
Al di fuori di questo campo, l’Avv. Aguglia tratta la materia civile, amministrativa e contabile innanzi le relative magistrature.
Nel settore civile, vengono trattate, in particolare, le questioni relative ai contratti, risarcimento danni, locazioni e condominio, diritto di famiglia (separazioni, divorzi, divisioni ereditarie), infortunistica, nonché il recupero crediti e le esecuzioni civili.
Nel settore amministrativo, sono seguite le cause di pubblico impiego la cui giurisdizione è riservata in via esclusiva al giudice amministrativo (appartenenti alla magistratura, al corpo diplomatico, alle forze armate, alla polizia di Stato, ai vigili del fuoco, alle istituzioni che controllano il credito), quelle in materia di concessioni edilizie ed amministrative e, in via generale, quelle avverso i provvedimenti della pubblica amministrazione.
Nel settore contabile, viene assicurata la tutela giurisdizionale innanzi la Corte dei Conti, per la responsabilità contabile dei pubblici dipendenti o degli incaricati di pubblici servizi e per il riconoscimento di diritti in materia di pensioni (dirette, di reversibilità, di privilegio) dei pubblici dipendenti.